Procedono i lavori per gli ascensori dell’Eremo

Sopralluogo a Santa Caterina del Sasso della commissione provinciale patrimonio

I lavori di realizzazione dell’ascensore a pozzo all’Eremo di Santa Caterina del Sasso stanno procedendo al passo con il cronoprogramma iniziale. Si è da poco concluso il sopralluogo della Commissione provinciale Patrimonio al cantiere di Santa Caterina. I membri della Commissione hanno potuto verificare di persona l’andamento dei lavori e, guidati dal progettista, hanno appreso metodologie di realizzazione e tempistica dell’ascensore che consentirà anche ai disabili di scendere all’Eremo.

La conclusione del cantiere è prevista per il dicembre 2009, quando sarà completato l’ascensore che prevede un tunnel a pozzo lungo 54 metri e una galleria orizzontale di 45 metri che condurrà i visitatori direttamente ai giardini a lago dell’Eremo e quindi al complesso religioso che si affaccia sul Verbano. Il costo dell’opera è di 3 milioni e 150 mila euro.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.