Proseguono le iniziative per la giornata nazionale dell’Obesità

Dopo l’incontro di mercoledì scorso, appuntamento mercoledì 15 all’istituto Alberghiero per "Mangiare...in...formati”

Proseguono le iniziative per la prevenzione dell’obesità e del diabete organizzate dall’Unità Operativa di Medicina dell’ospedale di Saronno, in particolare dall’Ambulatorio dell’Obesità e del Diabete, e dall’Associazione Diabetici di Saronno. Dopo la serata di mercoledì 8 ottobre, durante la quale si è parlato di alimentazione e corretti stili di vita, l’iniziativa di prevenzione dell’obesità e del diabete "Mangiare…in…formati” prosegue con una lezione pratica. Cucinare sano e leggero con pietanze scelte nelle giuste quantità e abbinamenti, infatti, è fondamentale per avere un regime alimentare equilibrato ed evitare il sovrappeso e altre patologie correlate.  

Tutti ai fornelli dunque mercoledì 15 ottobre, alle 20.30 ,all’Istituto Alberghiero (Ial, via Carlo Marx) a Saronno. Per partecipare è necessaria la prenotazione (tel. 02-9609907). Si replica mercoledì 22 ottobre, sempre alle 20.30.
“Mangiare in…forma…ti” è stata organizzata nell’ambito delle iniziative della Giornata Nazionale dell’Obesità, indetta dall’Associazione Italiana di Diabetologia e Nutrizione Clinica, e della Giornata Nazionale del Diabete, che si celebrano, rispettivamente, il 10 e il 4 ottobre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.