Protocollo intesa Anci-Expo 2015

Il vicesindaco Giorgio De Wolf ha partecipato a Milano ad un incontro con il sindaco Letizia Moratti ed i primi cittadini dei Comuni che aderiscono all’Anci

Il Comune di Varese in prima linea nell’organizzazione dell’Expo 2015. Il vicesindaco Giorgio De Wolf ha partecipato a Milano ad un incontro con il sindaco Letizia Moratti ed i primi cittadini dei Comuni che aderiscono all’Anci per la firma “simbolica” del protocollo di intesa, della durata di cinque anni, per la promozione e la realizzazione del grande evento internazionale attraverso una serie di iniziative di comunicazione, marketing e progetti di cooperazione. Il protocollo è stato appunto firmato da Anci, Expo e Comune di Milano. L’occasione è stata il "Festival Internazionale dell’Alimentazione, alla presenza dei sindaci o dei rappresentanti dei diversi comuni dopo la prima firma”ufficiale” del 31 luglio. «La logica – ha spiegato il sindaco di Milano Letizia Moratti – consiste nel far vivere l’Italia intera attraverso Expo: sono tante le eccellenze che il nostro Paese può offrire».

Un impegno quello dei Comuni finalizzato a garantire la qualità dell’ambiente e dell’alimentazione. Tra le attività che, secondo i termini dell’accordo, si metteranno in campo ci sono progetti di cooperazione decentrata, una comunicazione istituzionale a livello internazionale, un supporto ai processi tecnico-amministrativi, un network delle qualità alimentari e una partecipazione agli appuntamenti annuali, tra cui la XXV Assemblea Annuale Anci che si terrà a Trieste dal 23 al 25 ottobre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.