Quando l’arte si siede a tavola. A ThQU un progetto d’arte contemporanea

Undici artisti realizzato servizi in ceramica formati da piatti piani elaborati

Al centro artistico ThQU di Brenta in mostra i 45 tondi di autore e a seguire altrettante serate di degustazione nelle strutture ricettive della provincia.

Dall’arte di 45 artisti nazionali che hanno realizzato nell’arco di un anno altrettante ‘tavole’ rotonde, il progetto "Tavola Rotonda – arte contemporanea" consiste nella realizzazione di servizi in ceramica formati da piatti piani elaborati da Ceramphoto di Albissola a partire dalle opere.

Artiste presenti: Beltrami, De Maria, Fedi, Ferrario, Fra, Madau, Pescador, Pollidori, Savoi, Schatz, Traini. Artisti presenti: Barrile, Bordet, Bulloni, Caminati, Carrara, Cattagni, Cuvato, D’Angelo, De Leo, Del Pezzo, De Simone, Finessi, Gini, Lanfranco, Lerpa, Lischetti, Marra, Missoni, Moiso, Moncada, Monti, Nicolini, Olgiati, Perna, Pizzolante, Pomodoro, Raciti, Robustelli, Sangregorio, Savelli, Shore, Soddu, Vecchione, Verga.

 

“Tavola rotonda – arte contemporanea” è un progetto che mira a sviluppare le relazioni delle Istituzioni e delle Associazioni operanti in ambito regionale, nazionale, ed europeo per la conoscenza della cultura artistica contemporanea degli artisti presenti sul nostro territorio e delle

manifatture ceramiche che abitualmente li ospitano, tanto quanto delle realtà economiche dei Comuni coinvolti. D’altra parte, la scelta di realizzare dei servizi in ceramica a partire dai tondi d’arte è anche un ottimo mezzo per avvicinare il pubblico all’idea di una fruizione diretta e quotidiana dell’arte contemporanea, acquistando i servizi che entrano così nel vivere quotidiano, oppure partecipando alle serate di degustazione a tema che vedranno protagonisti i piatti d’autore.

 

Il centro ThQU Brentart è aperto da martedì a domenica, dalle 15 alle 19.

 

TAVOLA ROTONDA ARTE CONTEMPORANEA

45 ARTISTI PER 45 TONDI D’ARTE SU

PIATTI DI CERAMICA

11 artisti varesini aderiscono all’iniziativa

italiana di pittura e ceramica

in mostra a ThQU Brentart – via Scarpin

2, Brenta 21030 (VA) – dal 18 ottobre 2008

vernissage ore 18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.