Quanti problemi in viale Lombardia

Una lettrice spiega cosa è successo in una via di gallarate: incuruia e disagi

Egr. Direttore,
in merito alle lamentele della viabilità a Gallarate chiedo un tempestivo intervento del Comune sulla strada in cui abito:
Viale Lombardia (di fronte al centro commerciale "il Fare"):
Nonostante l’asfalto è stato rifatto due volte negli ultimi 18 mesi ancora un pezzo è sprofondato, il comune ha messo i cartelli, gli operai hanno cominciato a lavorare un sabato mattina di luglio 2008, hanno tagliato l’asfalto e non si sono più presentati! Ogni qualvolta passa un camion pesante la mia casa (e non solo) trema!Le aiuole sul marciapiede: alcune sono incolte, tutte sono piene di erbacce, si vedono dei tubi di plastica rossa che sbucano dalla terra (molto suggestivi, vengono usati come tubi della spazzatura).
Faccio presente che da quando è stato messo lo spartitraffico sono aumentati i tamponamenti tra auto, il semaforo che fa girare a sinistra verso Via Venegoni spesso non funziona ed io , come altri, a volte devo rimanere ad aspettare il verde anche per più di 5 minuti, i vigili urbani mi hanno comunicato che il semaforo in questione funziona solo se ci sono autoveicoli che devono girare in Via Venegoni. Molto spesso devo scendere dalla mia auto per avvisare gli automobilisti ignari di portare l’auto sulla riga bianca per attivare il semaforo; il verde per girare a sinistra dura pochissimo e molte auto fanno l’inversione a u creando problemi alle altre.
Questi problemi non c’erano prima del cambiamento della viabilità in Viale Lombardia!

Nicoletta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.