Quindicesima edizione del “ponte d’oro”

Il conferimento del premio ha lo scopo di rendere pubblica riconoscenza e gratitudine a chi ha profuso il proprio impegno e la propria attività a favore della comunità locale

Si è giunti alla 15^ edizione dell’ assegnazione dello storico Premio “Ponte d’oro” (prima edizione 1965) che per il 2008 viene assegnato, dopo attenta valutazione delle numerose candidature pervenute,  all’ associazione  COMITATO DI SOLIDARIETA’ MALNATESE DONATO PREDROLI “.

Il conferimento del premio ha lo scopo di rendere pubblica riconoscenza e gratitudine a chi ha profuso il proprio impegno e la propria attività, rendendo importanti servizi e contribuendo ad accrescere il prestigio della Comunità locale, al fine di rendere note le loro azioni, da assumere come modelli di comportamento.

L’associazione, vincitrice del premio per l’edizione 2008, nata come Comitato nel 1988 e costituita associazione con atto notarile il 22-12-1993 ha lo scopo di attuare iniziative sul territorio del più alto interesse sociale, quali l’assistenza straordinaria a persone in condizioni di particolare bisogno conseguente a stati di malattia e/o indigenza grave. A tal fine il Comitato di Solidarietà Malnatese promuove iniziative atte a sensibilizzare la cittadinanza per interventi a favore di persone e nuclei familiari che versano in situazioni di grave bisogno. Nello svolgimento della propria attività il Comitato opera in stretta collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociali, valutando di volta in volta l’entità dei contributi, pur mantenendo rapidità d’intervento e autonomia decisionale che gli hanno consentito in pochi anni di soddisfare numerose richieste. I finanziamenti del Comitato derivano dalla gestione di un mercatino dell’usato che l’Associazione organizza una volta al mese, OGNI TERZA DOMENICA, dalla vendita di piatti decorati annuali raffiguranti scorci di Malnate, da decorazioni Natalizie e da offerte di cittadini. Per i bisognosi il Comitato organizza una distribuzione di viveri e di altro materiale di prima necessità. Si attiva altresì per soccorrere popolazioni colpite da calamità naturali o guerre.

La commissione comunale di valutazione ha inoltre deciso di assegnare una pergamena in memoria di Angela Maltempi, figura di grande umanità che dedicò la sua vita al volontariato e ad opere missionarie nel terzo mondo.


La cerimonia di conferimento del premio Ponte d’Oro 2008 avverrà il giorno 8 novembre 2008 alle ore 17 presso l’Aula Magna delle Scuole Medie di via Gasparotto con il seguente programma:

ore 17.00  cerimonia di premiazione con introduzione da parte del consigliere Franco Francescotto ideatore del Premio , a seguire interveranno:

Avv. Sandro Damiani – Sindaco

Dott.ssa Paola Cassina – Assessore alla Cultura

Cav.  Francesco Ogliari – avvocato e docente Universitario IULM Milano

 

Premiazione:

sig.ra Andreana Riggi – Presidente del Comitato di Solidarietà Malnatese

 

ore 18.00 – consegna pergamena in memoria di Angela Maltempi

 

MOMENTI DI MUSICA E RECITAZIONE

BREVE CONCERTO DEL CORPO FILARMONICO  CITTADINO

 

Al termine rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.