Quinta festa del ringraziamento dedicata a don Carlo

Il piccolo paese ai piedi del Lema festeggia i nonni con una serie di iniziative musicali e sociali. Festeggiato speciale il parroco per i suoi 60 anni di servizio

Nonni ed anziani di tutta la Comunità saranno protagonisti nel prossimo weekend per l’annuale festa della riconoscenza che è arrivata alla quinta edizione. In questo contesto trovano il più significativo risalto i festeggiamenti per il 60esimo di sacerdozio di Don Carlo Rossi unitamente ai suoi 87 anni. Don Carlo – curigliese ‘’doc’’ – ha celebrato la sua prima messa a Curiglia nel 1948 trascorrendo poi la sua vita di pastore in tre centri del lecchese – Cortenova, Olginate e da ultimo Rogeno. Alla scadenza del suo ministero, nel 1986, moltissima gente ricorda il suo grande aiuto alle Parrocchie di Voldomino, Germignaga e Maccagno prima di ritornare al paesello per passare in serenità il suo meritato riposo.       

Sabato sera – alle ore 21 – nella parrocchiale di Curiglia – ‘’un Canto d’Augurio’’ con la presenza della Corale di Dumenza e del Coro Città di Luino. Domenica 12, ricevimento in musica con il Corpo musicale e  S.Messa solenne alle ore 11 concelebrata da Don Carlo e dal Parroco Don Giorgio impreziosita dall’accompagnamento della Corale Curigliese; a seguire pranzo comunitario presso l’Istituto Viola cucinato e servito da giovani e meno giovani della Comunità con l’aiuto apprezzato dei villeggianti particolarmente legati al paese. Gran finale con Auguri speciali dei bambini a Don Carlo ed ai loro nonni e questo sarà indubbiamente un altro importantissimo  momento che caratterizzerà la giornata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.