Ricco fine settimana a Somma Lombardo

Appuntamenti in serie tra mostre e incontri per tutti i gusti

Domani, sabato 4 ottobre, alle 11, nella Sala Polivalente “Giovanni Paolo II” in via Marconi 2 (sede della biblioteca) si inaugura la mostra “Paul Scharff e l’illustrazione letteraria”, che sarà visitabile fino al 10 ottobre. Suddivisa in quattro sezioni e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, dalla Biblioteca "Giuseppina Aliverti" di Somma e dal Sistema Bibliotecario dei Laghi, ha il patrocinio del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi di Milano. Gli orari di apertura al pubblico sono da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, il venerdì e il sabato dalle 9.30 alle 13. 

Per gli appassionati di sport e di “avventura” Assofuoristrada, con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, al Crossdromo “Ciglione” di Malpensa organizza domani, 4 ottobre, dalle 13.30 e domenica 5 ottobre dalle 9.00 la finela del campionato italiano velocità fuoristrada 2008 “Primo Gran Premio Città di Somma Lombardo”. Sabato previste le prove di qualificazione, domenica le quattro prove speciali. 

“Con le mani in pasta” in ludoteca (via Garibaldi) sabato 4 ottobre dalle 15.00 alle 17.00 per il primo di una serie di appuntamenti di laboratori e giochi promossi dalla ludoteca stessa nella sua sede e, a seguire, nei prossimi sabato, nei diversi rioni. 

“Festa d’Autunno” domenica 5 ottobre, su organizzazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Somma Lombardo e da Kiwanis International Club di Varese, con il patrocinio del Comune: nel centro cittadino e in piazza Carlo Ermes Visconti dalle 9.00 al pomeriggio mercatino di hobbisti, découpage, pittori, gastronomia e raduno di Fiat 500 e auto storiche. 

Anche Somma Lombardo celebra la Festa dei Nonni domenica 5 ottobre nel pomeriggio su organizzazione della Fondazione Visconti di San Vito con la collaborazione dell’Assessorato al Servizi Sociali del Comune. Nonni e nipotini sono invitati dalle 15.00 al Castello Visconti di San Vito per un torneo di bandiera. Le manche del torneo saranno alle 15.00 e alle 17.00. Visita gratuita del Castello per tutti i nonni accompagnati dai nipoti. 

Chiudono domenica 5 ottobre tre interessanti mostre. La prima, visitabile nella Sala Consiliare del Comune sabato 4 dalle 9.00 alle 12.00 e domenica 5 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00 è on omaggio a Caravaggio del pittore Giuseppe Allevi.

In Sala Oriana Fallaci dalle 17.00 alle 19.00 di sabato e dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 di domenica è ancora possibile ammirare i dipinti di Lidia Tchoumakova, mentre domenica 5 ottobre chiude anche la mostra ospitata al Castello Visconti di San Vito e proposta da Anffas Ticino onlus di Somma Lombardo “I pitturatori della memoria”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.