Sciopero della scuola: cortei e presidi in centro

Parte alle 9 il corteo che riunisce studenti e insegnanti della primaria. Alle 10.30 presidio in Piazza santo Stefano, collegamento tv con Roma

Bus e tram di linea deviati, strade chiuse. Dalle 9 di questa mattina Milano vedrà sfilare la protesta della scuola.
Insegnanti studenti, genitori manifesteranno per le vie cittadine.
Il primo corteo partirà alle 9: partecipano gli alunni delle scuole superiori, gli studenti degli atenei cittadini (che si riuniranno alle 8.30 davanti alle Facoltà), insieme ai bambini, genitori e insegnanti delle primarie di ReteScuole.
La manifestazione terminerà in piazza Santo Stefano, a lato della sede centrale dell’Università degli Studi di Milano.

I sindacati si troveranno in piazza Santo Stefano già dalle 10.30 per un presidio da cui è previsto un collegamento tv con Piazza del Popolo a Roma. Al termine della manifestazione, infine, i ragazzi degli atenei milanesi non escludono di muoversi poi in cortei più piccoli e improvvisati sull’esempio di quanto già fatto oggi in città.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.