Scoperto apparecchio per clonare bancomat

Era posizionato in una filiale della San Paolo di Saronno, individuato da un cittadino che ha avvisato la banca e i carabinieri

Tentano di clonare bancomat allo sportello, ma l’inganno è stato scoperto. È accaduto a Saronno, nella Banca San Paolo di via Varese. Un cittadino, entrando a prelevare allo sportello, si è accorto che c’era qulcosa che non andava nel sistema di prelevamento e ha segnalato il tutto ai responsabili della banca, i quali hanno provveduto ad avvisare i carabinieri.

In pratica, alcuni malviventi ancora da identificare, avevano posizionato allo sportello uno speciale apparecchio con cui potevano “catturare” i dati di coloro che si recano a prelevare i contanti. Probabilmente, stando a una prima ricostruzione dei fatti, l’apparecchio era stato posizionato da poco e un aiuto alle indagini potranno darlo le telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso tutto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.