Scoprire come salvare gli anfibi

Appuntamento venerdì sera nella chiesa San Rocco con la presentazione del progetto per il parco Rto realizzato dalle Guardie ecologiche volontarie

Venerdi 10 Ottobre alla Chiesa S. Rocco di Carnago, le Guardie Ecologiche Volontari, presentano il censimento dei siti delle aree umide e di riproduzione anibi. Il progetto “Salviamo gli anfibi” del Parco Rto, è stato promosso dalle Gev di Busto Arsizio e sono riusciti nel corso degli anni a promuovere conoscenza e valorizzazione.

Venerdi sera le Gev presenteranno ufficialmente in una conferenza il censimento Anfibi 2007. All’incontro parteciperanno esperti e le guardie ecologiche volontari. “L’ iniziativa – spiega l’assessore di Castiglione Olona, Enrico Vizza – è aperta al pubblico, ed ha lo scopo di far conoscere le aree di importanza faunistica e sarà inoltre l’ occasione per i responsabili del Parco, di consegnare ufficialmente la segnaletica alle Gev, che richiama l’attraversamento dei rospi, e che verrà posata in alcune aree del Parco Rto”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.