Scuola Ciclismo, novità vincente

Il nuovo club è nato con i corsi per i più piccoli ma ha subito conquistato due vittorie con Manuel Todaro

Dopo una stagione ricca dal punto di vista organizzativo si è aperta in maniera ufficiale la nuova Scuola Ciclismo di Cadrezzate, sotto la spinta dell’attivissimo segretario Davide Arzeni.

I corsi del maestro Giancarlo Bassani e la gimkana di fine anno all’oratorio San Luigi sono stati i primi passi del nuovo club che ha poi iniziato a ottenere alcuni risultati importanti soprattutto con il recente avvio della stagione del fuoristrada. Il promettente Manuel Todaro (nella foto) – categoria G6 – si è infatti aggiudicato due gare, in mountain bike a Vittuone e nel ciclocross a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Attorno a lui la società del presidente Gianluca Graglia sta costruendo una formazione che da novembre sarà impegnata nel circuito delle gare invernali.
Il calendario della stagione tra l’altro prevede una prova del Trofeo Lombardia da disputarsi proprio nella cittadina del Varesotto: il giorno di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre, andrà infatti in scena il "2° Trofeo Comune di Cadrezzate – Trofeo Consorzio tutela e salvaguardia Lago di Monate".

La Scuola Ciclismo Cadrezzate ha come sponsor principale la ditta "Erreci" di Busto Arsizio. La società è come detto guidata dal presidente Graglia e dal suo vice Giuliano Sghirinzetti. Segretario è Davide Arzeni mentre i consiglieri sono Pierangelo Girardi, Mario Cortesi, Maurizio Ponti, Paolo Mainetti e Mirko Crugnola. Quest’ultimo, con Arzeni è anche il direttore sportivo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.