Sentieri nel parco Rto, posato il primo cartello

Dopo la presentazione del progetto iniziata lunedì la posa della cartellonistica per scoprire l’area verde

Parco RTO, dalla  presentazione del progetto, ai fatti. Parte la  posa della segnaletica…. si parte dal  Comune di Lonate Ceppino, ultimo della famiglia del Parco RTO e primo ad avere l’inizio di 80 Km di percorsi e collegamenti tracciati, mappati dalla Cooperativa Naturcoop Incaricata dal Parco RTO , tra aree urbane e sentieri del Parco.
«Abbiamo avuto la conferma nei giorni scorsi  – spiega l’assessore di Castiglione Olona Enrico Vizza, uno dei principali ideatori del Parco – dell’ inizio di posa della prima freccia dei collegamenti Urbani e naturalistici». E così lunedi lunedì scorso nei pressi della Chiesa S. Pietro a Lonate Ceppino è stato posizionato il primo cartello del parco.
Durante la posa della prima freccia erano presenti i Tecnici ed operatori della Cooperativa Naturcopp, i rappresentanti del Parco RTO e il Sindaco di Lonate Ceppino, Giovanni Galvalisi .

«Sottolineo che Regione Lombardia, Assessorato Qualità dell’ Ambiente – spiega Vizza – ha inserito i percorsi e collegamneti del Parco RTO e del programma Interreg Italia-Svizzera 2005-2007 nella carta verde dei percorsi dei Parchi distribuita nell’ ambito dei Mondiali di Ciclismo 2008».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.