Settantatre artisti dipingono le “Note d’acquerello”

Aprirà sabato 25 ottobre la mostra ospitata nell'ex chiesa di san Vitale. Tre gli eventi collaterali per un'iniziativa che si concluderà il 3 ottobre

Sabato 25 ottobre aprirà la rassegna NOTE D’ACQUERELLO – BIENNALE 2008 nell’ex Chiesa di San Vitale, in Piazza Sant’Angelo 1.
La mostra presenterà, fino al 3 novembre, lavori di 73 artisti, di cui 51 italiani, appartenenti all’AIA (Associazione Italiana Aquerellisti), e 22 belgi, membri dell’AIB (Aquarel Instituut Belgie) aperta fino al 3 novembre.
La mostra sarà accompagnata da tre importanti iniziative collaterali: la dimostrazione dei maestri acquerellisti Angelo Gorlini e Piet Van Leuven, che alle ore 16.30 di sabato 25 ottobre eseguiranno dal vivo a San Vitale alcuni acquerelli, la mostra "Cremona in Acquerello", presso la Sala del Borsino di via Solferino (inaugurazione: sabato 25 ottobre ore 15.45), che propone una decina di artisti cremonesi che si sono
particolarmente dedicati a questa tecnica, tra cui i promotori Sissa e Ariberti, e la conferenza "La poesia dell’acquerello", in programma al  Museo Civico di Cremona venerdì 31 ottobre alle ore 17.30: relatore sarà Simone Fappanni.

La mostra "Note d’acquerello – Biennale 2008 rimarrà aperta dal 25 ottobre al 3 novembre, da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00, sabato e omenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.