Si scrive Cittiglio, si legge Baviera

Doppio weekend con l'ormai classica "OktoberStì", la festa della birra accompagnata dalla musica dei McChicken

Per chi è andato all’originale e vuole mantenersi "sul pezzo", per chi non ha potuto viaggiare fino a Monaco, per chi semplicemente vuole godersi un clima di festa vicino a casa, torna anche quest’anno l’OktoberStì, la festa della birra in stile bavarese organizzata dalla Pro Loco di Cittiglio.

Due fine settimana (venerdì e sabato) dedicati alla birra e alle altre pietanze che hanno reso famosa la Baviera da consumare in allegria al parco feste nei pressi della stazione del paese di Alfredo Binda, il tutto accompagnato dalla musica di un gruppo che non può mancare all’OktoberStì. Sul palco saliranno infatti ancora una volta i McChicken con le loro trascinanti interpretazioni delle hit bavaresi e internazionali, perfette per accompagnare wurstel, polli, stinchi di maiale, bretzel e tutte le altre leccornie proposte dalle cucine.
Oltre ai McChicken ci saranno però altri due gruppi spalla: nei due venerdì (3 e 10 ottobre) si esibiranno i Collettivo Mazzulata mentre nei due sabati di festa (4 e 11) toccherà ai Free Unplugged allietare le serate.
L’Oktoberstì si svolgerà anche in caso di brutto tempo, grazie al grande tendone riscaldato ben noto a tutti coloro che negli anni scorsi non sono mancati.
Come di consueto la sera di apertura, venerdì 3, vedrà impegnato anche il sindaco del paese il quale – come accade a Monaco di Baviera – darà il via alla festa spillando il primo boccale di birra HB. "O Zapft’is, Cittiglio!"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.