Stagione teatrale, apre la prevendita

Dal 7 ottobre sarà possibile acquistare abbonamenti liberi e biglietti per i singoli spettacoli della nuova stagione della Fondazione Culturale. Affrettatevi

Il 7 ottobre è una di quelle date da matita rossa sul calendario: aprono infatti le prenotazioni per la ricca stagione teatrale gallaratese, messa in cartellone dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus. Dal 7 ottobre si aprono le prenotazioni per gli abbonamenti liberi e i biglietti singoli per la nuova stagione teatrale. È consigliabile affrettarsi: l’alta qualità dell’offerta della nuova stagione ha registrato una buona adesione di abbonamenti tematici e tutto fa supporre che per molti spettacoli si vada presto a esaurimento dei posti disponibili. Le telefonate e le richieste ai centralini della Fondazione sono numerose negli ultimi giorni, quindi chi prima arriva meglio alloggia, è proprio il caso di dirlo.

Una breve, difficilissima, sintesi degli spettacoli proposti dalla stagione 2008/2009: Patti Smith, mito vivente della musica rock, Franco Battiato, Ludovico Einaudi e Giovanni Sollima, i Tambours du Bronx, i Quintorigo, Enrico Rava e Stefano Bollani in duo, le riletture jazz delle più celebri liriche del Max de Aloe Quartet. E ancora la straordinaria acrobaticità dei Kataklò e il ritorno del Balletto di Mosca con Lo schiaccianoci, Raffaele Paganini e i giovani coreografi del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, il musical cult A Chorus Line della Compagnia della Rancia. Per la prosa l’osannato Gomorra, l’unica data lombarda del nuovo spettacolo di e con Erri De Luca, Vincenzo Salemme e Ascanio Celestini, il cabaret con Cochi e Renato, Neri Marcoré, Leonardo Manera e I Legnanesi. E infine il repertorio di Classica, Lirica ed Operetta, con la stella Barbara Frittoli e con Madame Butterfly, con la Compagnia Italiana di Operette e con il repertorio di Orchestra Filarmonica Europea e Orchestra Camerata dei Laghi. C’è n’è per tutti i gusti, insomma.

La biglietteria al Teatro del Popolo in via Palestro 5 è aperta il lunedì dalle 17 alle 19, da martedì a venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19 e al Teatro Condominio Vittorio Gassman il sabato dalle 17 alle 19. Possibili anche le prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16 alle 17 al numero 0331.784140. La stagione al Teatro Condominio Vittorio Gassman si aprirà venerdì 17 ottobre alle 21 con Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio in “Romantic Comedy”, commedia brillante di Bernard Slade con la regia di Alessandro Benvenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.