Statale della Valcuvia, lavori in corso e senso unico alternato

Il disagio riguarderà diversi comuni attraversati dalla statale 394

L’Anas comunica che, al fine di procedere ai lavori di rifacimento della pavimentazione stradale lungo la Strada Statale 394 “del Verbano Orientale”, dal km 16,500 al km 25,500, nei Comuni di Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio e Rancio Valcuvia, sarà necessaria l’istituzione di un senso unico alternato;

Poiché la tipologia dei lavori prevede l’occupazione di una corsia di marcia, lungo la SS 394, a partire da lunedì 6 ottobre, fino a venerdì 10 ottobre, dal Km 16,500 al km 25,500 si procederà con senso unico alternato in tratti saltuari.

Il senso unico alternato sarà in vigore dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì e sarà regolamentato, da personale competente, in modo tale da privilegiare le correnti di traffico più intense, sia nelle ore mattutine sia in quelle pomeridiane.

I lavori si articoleranno in tre fasi:

Fase 1: dal km 21,400 al km 23,000, in Comune di Cuveglio;

Fase 2: dal km 23,000 al 25,500 tra i Comuni di Cuveglio e Rancio Valcuvia;

Fase 3: dal Km 16,500 al km 21,400 tra i Comuni di Cittiglio, Brenta e Casalzuigno.

Il programma potrà subire variazioni in funzione dell’avanzamento del cantiere.

Le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi saranno indicati in loco dall’impresa esecutrice dei lavori tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi di chiusura.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.