Successo per il tour nella Varese dei congressi

Le strutture della nostra provincia hanno ospitato una delegazione internazionale di operatori del turismo congressuale

La Varese dei Congressi si propone sempre di più come location nuova e attrattiva nel panorama italiano, capace di competere anche sullo scenario internazionale.

E’ questo il riscontro, estremamente positivo, della visita che un gruppo di operatori tra più qualificati a livello nazionale ha svolto sul nostro territorio. L’occasione è stato un Educational Tour, come nel gergo tecnico sono definiti questi incontri, che è stato promosso da Camera di Commercio e Provincia con Regione Lombardia e realizzato dal “Varese Convention Bureau”.

 

Operatori del settore che all’interno delle loro aziende si occupano dell’organizzazione di congressi ed eventi hanno così avuto la possibilità di toccare con mano le opportunità offerte dal nostro territorio. La loro attenzione è stata rivolta sia alle strutture alberghiere e congressuali, sia alle molte attività post-congressuali che Varese e la sua provincia possono garantire: il riferimento è alle bellezze ambientali e architettoniche ma anche ai momenti di relax. E’ il caso, per esempio, del cicloturismo e il golf che sono stati particolarmente apprezzati, soprattutto perché nella nostra provincia queste attività si possono svolgere circondati da un paesaggio di grande bellezza e fascino, garantito dall’azzurro dei laghi e dal verde delle vallate prealpine.

 

Di grande rilievo, inoltre, la circostanza che al centro dell’Educational ci siano state anche le prospettive collegate a Expo 2015 così da potenziare le opportunità concrete di business e creare sinergie tra territori vicini con le loro peculiarità.

Una caratteristica di questo Educational Tour è stata anche quella che agli operatori presenti è stata garantita l’occasione di un workshop con gli associati di Varese Convention Bureau: un modo dinamico per far interagire e accostare direttamente la domanda e l’offerta di eventi congressuali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.