Todoverto incontra i bambini delle scuole a Villa Pomini

Tre gli incontri previsti in calendario in occasione della sua mostra "Risonanze" allestita in Villa Pomini fino al 2 novembre

Martedì 7 Ottobre alle ore 10.30 presso Villa Pomini, l’artista Carmelo Todoverto ha incontrato i bambini delle classi IV A e IV B dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza. Questo è stato il primo dei tre incontri previsti in calendario in occasione della sua mostra "Risonanze" allestita in Villa Pomini fino al 2 novembre. I 36 bambini hanno potuto, quindi, visitare la mostra sotto la guida diretta dell’artista che ha colto l’occasione per illustrare anche le tecniche pittoriche utilizzate.

Durante il prossimo incontro, previsto per martedì 14 ottobre alle ore 10.30 i bambini potranno mettersi alla prova con l’arte, realizzando una tela della lunghezza di 6 metri che poi concluderanno nell’ultimo incontro di martedì 21 Ottobre e che poi appenderanno nel proprio Istituto. Nei giorni di venerdì 10 e venerdì 17 Ottobre, invece, Todoverto incontrerà i bambini della Scuola Manzoni e De Amicis sempre allo scopo di presentare le proprie opere e di far realizzare dai bambini una tela, utilizzando la tecnica delle tempere.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.