“Torrente Arno fogna a cielo aperto”

Nota della Lega Nord cittadina: domenica 26 ottobre protesta e gazebo in piazza

Riceviamo e pubblichiamo 

Gli anni passano la puzza no!

Purtroppo dopo diversi anni di proteste e di segnalazioni sulle condizioni pietose del torrente Arno nulla è cambiato .

 E’ passato un anno e mezzo dall’ interrogazione fatta in consiglio comunale ma risposte non ce ne sono state  anzi, secondo  l’amministrazione  sarebbe  il comune di Oggiona il primo responsabile dei liquami e dei relativi cattivi odori peccato che da una recente visita dei tecnici della Provincia sia emerso il contrario la fogna è di Cavaria e non è tutto.

Durante la visita dei funzionari della Provincia di Varese risulta che non viene effettuata manutenzione adeguata delle vasche di sfioramento,  del resto anche i tecnici ammettono che il tanfo è insopportabile, in effetti basta passeggiare a fianco del torrente per rendersene conto, ci sono famiglie costrette a convivere con questo problema le quali non possono tenere aperte le finestre nemmeno per pochi minuti.

Come se non bastasse i liquami sono fonte di infezioni e agevolano la proliferazione di insetti ,topi e bisce che trovano rifugio nella vegetazione dell’alveo se consideriamo che il torrente scorre adiacente ad abitazioni e giardini privati si presenta quotidianamente un problema di tutela sanitaria.

In appoggio ai cittadini la Lega Nord di Cavaria organizza un gazebo domenica 26 ottobre nel piazzale Bertolotti.

leganordcavaria@hotmail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.