Tre giorni di summit per la Procive nazionale

Si svolgerà dal 7 al 10 ottobre l'undicesimo convegno della Protezione civile. Tra gli ospiti anche il capo del Dipartimento Guido Bertolaso

Da martedi 7 a venerdì 10 ottobre la Provincia di Lecco sarà il punto di riferimento per la Protezione Civile a livello nazionale; a Villa Monastero di Varenna si terranno i lavori dell’11° Convegno di Protezione Civile Dalla previsione al superamento dell’emergenza. Confronto e sinergie per affrontare le sfide del futuro.

Il Convegno, patrocinato da Dipartimento della Protezione Civile, Regione Lombardia, Unione Province Lombarde e Prefettura di Lecco, inizierà martedi 7 ottobre alle 14,30 con l’incontro "La comunicazione in emergenza"; tra i relatori Riccardo Compagnucci – Prefetto e Vice Capo Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno, Giuseppe Guetta – Vice Prefetto Vicario di Lecco, Marco Lombardi – Università Cattolica Sacro Cuore Milano, oltre a rappresentanti degli Enti Locali e del Volontariato.

Mercoledi 8 e giovedi 9 ottobre si svilupperanno tavoli di confronto e presentazioni di diverse tematiche di particolare interesse per il territorio provinciale, quali RISCHIO VIABILISTICO e SICUREZZA IN GALLERIA, con la partecipazione di rappresentati del mondo scientifico, ANAS e RFI.

Particolarmente significa e proficua la collaborazione tra la Provincia di Lecco e il Politecnico di Milano, che curerà parte delle relazioni e presenterà l’innovativo progetto PROMETEO per la protezione pubblica e la Protezione Civile.

Venerdi 10 ottobre si terrà una sessione riservata per gli addetti ai lavori, con la riunione del Tavolo Permanente di Consultazione Istituzionale in materia di Protezione Civile e il debriefing delle attività condotte a livello regionale.

Sempre venerdì 10 alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa a cui sono stati invitati il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, l’Assessore Regionale, gli Assessori e i responsabili dei servizi alla Protezione Civile delle Province lombarde, i referenti per le Province lombarde delle Organizzazioni del Volontariato di Protezione Civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.