Tutti al Festival delle Cooperative

Si Sta svolgendo a Mantova il primo festival regionale della cooperazione: un appuntamento ricco di incontri e dibattiti per parlarne e promuoverla

Si sta svolgendo nel Centro Congressi Mantova Multicentre da lunedì 20 a domenica 26 ottobre il primo festival regionale della cooperazione: un appuntamento ricco di incontri e dibattiti per parlare di cooperazione, per promuovere la cooperazione e ragionare sui prossimi orizzonti e sfide.

Il Festival è frutto del lavoro svolto dai rappresentanti della Cooperazione in Unioncamere Lombardia, che ha fortemente voluto l’iniziativa e ne è l’organizzatore, insieme alla Camera di Commercio di Mantova e Promoimpresa.

L’evento è stato realizzato con la significativa collaborazione dei vertici regionali di Confcooperative e Legacoop: un’operazione sinergica tra le due associazioni di categoria lombarde, testimonianza del lavoro congiunto che Confcooperative e Lega stanno portando avanti su iniziative mirate a livello nazionale, regionale e provinciale. Un lavoro di squadra a cui partecipano anche gli Enti istituzionali del territorio ospitante, ovvero Provincia e Comune di Mantova, Regione Lombardia, Banca di Credito Cooperativo e Cir Food – Cooperativa Italiana di Ristorazione.

Il programma è molto intenso e vivrà il suo culmine venerdì 24, sabato 25 e domenica 26: tra i tanti appuntamenti previsti, anche l’incontro-confronto di sabato pomeriggio dal titolo “Le sfide della cooperazione”. Un momento di riflessione sulle nuove strade da intraprendere e sui nuovi orizzonti possibili: numerosi i partecipanti al dibattito, tra cui il Presidente della potente Federazione Trentina della Cooperazione Diego Schelfi e il Direttore Generale DG Industria, Piccole e Medie Imprese e Cooperazione della Regione Lombardia Roberto Cova.

All’appuntamento di sabato parteciperanno tutte le Unioni Provinciali di Confcooperative , tra cui anche quella di Varese : chi fosse interessato si può rivolgere a Confcooperative Varese tel. 0332 283094.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.