Ultimo week-end per “Eventi in Jazz” con due grandi concerti

Il 25 ottobre un omaggio ai Weather Report e il 26 chiuderanno la rassegna gli Al Taim Jazz Manouche

 Saranno i Remembering Weather Report i protagonisti della serata di sabato 25 ottobre degli Eventi in Jazz 2008. Alle 21 sul palco del Sociale saliranno Miroslav Vitous al contrabbasso, Franco Ambrosetti alla tromba, Gary Campbell al sassofono, Gerard Cleaver alla batteria. A presentare la serata, che si concluderà con un dolcissimo party a base di cioccolato, il Jazz Chocolat,  il vicedirettore di Rete 55 News, Chiara Milani.  Nel foyer del teatro sarà allestita la Mostra Fotografica “Eventi in jazz” curata dai fotografi dell’AFI e da alcuni fotografi accreditati alle precedenti edizioni della rassegna.  L’Happy hour con l’Aperitivo evento (€ 3,00) è invece previsto dalle 18 – 19.30 al bar “il Duetto” di piazza S. Giovanni: il sottofondo musicale a ritmo di jazz sarà offerto dagli allievi della “Nuova Busto Musica” diretta da Cesare Bonfiglio.

Per chiudere alla grande gli Eventi in Jazz 2008 domenica 26 ottobre alle 21 la Fondazione Bandera per l’Arte di via Costa 29 ospiterà un quintetto italiano, gli Al Taim Jazz Manouche, con Marco Michieletti al clarinetto, fisarmonica, sassofono tenore, Fabio Bruccoleri alla chitarra, Michele Scaltritti alla chitarra, Jacopo Guerrini al contrabbasso, Carlo Attolini alla batteria. La serata, che sarà presentata da Chiara Frangi, si concluderà con un ricco buffet offerto dal Centro Commerciale Le Betulle e Iper.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.