Un concorso di idee per il nuovo Gonfalone

La città è senza uno stendardo da quando anni fa andò distrutto in un incendio. Il concorso indetto dal comune in occasione dei 50 anni di elevazione a città

Un concorso di idee per il nuovo gonfalone della città. È la nuova iniziativa del Comune in occasione dei 50 anni di elevazione a città. Il concorso, curato dall’ufficio cultura del Comune, prevede di rivedere il disegno del Gonfalone civico, senza toccare lo stemma di Tradate, ma solo gli ornamenti che lo contraddistinguono.
La città infatti è priva di un Gonfalone vero e proprio. L’originale andò distrutto in un incendio anni fa, durante un trasporto in una macchina dei vigili. Quello che è rimasto è appeso nella stanza del sindaco, ma per realizzarne uno nuovo, singolo e unico, è stato indetto un concorso di idee, il cui vincitore si porterà a casa 1.500 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.