Un convegno per il Gottardo

Saranno presenti i governatori di Lombardia, Piemonte e LIguria, insieme al sottosegretario Castelli, per firmare un messaggio al Governo per la creazione di un sistema ferroviario di alta capacità

Mercoledì 29 ottobre alle 14 al Museo nazionale della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21 a Milano, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo parteciperanno al convegno "Il San Gottardo c’è – Il sistema ferroviario 2020 nel corridoio dei due mari e le implicazioni per l’Italia e l’Europa".

Con loro saranno presenti anche il sottosegretario alle Infrastrutture  Roberto Castelli,il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso e il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Il convegno è organizzato da Regione Lombardia, IReR, Alta
Capacità Gottardo. Al termine i presidenti di Lombardia,
Piemonte e Liguria firmeranno un messaggio indirizzato al
Governo affinché agevoli la creazione di un sistema ferroviario di alta capacità che, con il traforo del San Gottardo, congiunga il Mare del Nord con il Mediterraneo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.