Un corso per conoscere la macchina comunale

Gli incontri a cura del Partito Democratico si svolgeranno da martedì 21 ottobre nell’ex biblioteca comunale di via Mameli

Partirà martedì prossimo, 21 ottobre presso la ex-biblioteca di via Mameli, il "Corso introduttivo sull’ente locale" organizzato dal Circolo tradatese del Partito Democratico. Si tratta di una serie di 3 serate, in cui dei tecnici ed esperti della pubblica amministrazione racconteranno, in modo semplice ma essenziale, come funziona la "macchina comunale".

"Vogliamo rivolgerci ad un pubblico di persone interessate in ciò che succede dentro il palazzo, ad essere cittadini attivi: non è necessaria alcuna particolare competenza tecnica per partecipare. Vogliamo prima di tutto investire nella preparazione e nella competenza dei collaboratori del PD -, spiega Andrea Botta, portavoce del PD a Tradate -, ma anche offrire un utile strumento di formazione a tutta la cittadinanza. E’ importante conoscere come funzionano le cose, per poi poter formulare giudizi informati e competenti sull’operato degli amministratori". Il corso e’ gratuito e aperto a tutti coloro che fossero interessati a partecipare.

Le date sono :
– Martedi 21 ottobre, ore 21 (ex-biblioteca via Mameli): Organizzazione struttura Comunale (uffici, competenze, responsabili…) Relatore: Mauro Prestinoni (tecnico comunale)
– Martedi 4 novembre, ore 21 (ex-biblioteca via Mameli): Bilancio: come si forma un bilancio, cos’e’ il patto di stabilita’. Relatrice: Armanda Margutti (revisore dei conti)
– Martedi 18 novembre, ore 21 (ex-biblioteca via Mameli): Il governo del territorio. Relatore: arch. Michele Di Toro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.