Un libro per scoprire i ricordi di Travedona e Monate

Il testo, redatto da Marco Tamborini e Maryse Ribolzi, verrà presentato sabato 4 ottobre

La storia di un comune è la storia di una società. Un’infinità di aneddoti e particolari che in pochi si preoccupano di indagare, soprattutto per quanto riguarda le realtà periferiche. Fortunatamente Travedona e Monate non perderanno i ricordi, grazie allo sforzo di Marco Tamborini e Maryse Ribolzi.

I due autori, infatti, dopo lunghe ricerche in archivi comunali ed ecclesiastici, hanno scritto il libro "Travedona e Monate tra Otto e Novecento". Il testo verrà presentato sabato 4 ottobre, alle 17.30, presso la Sala della Partecipazione del Palazzo Municipale di Travedona Monate.

Interverranno Giuseppe Armocida (Università dell’Insubria), Pierangelo Frigerio (Società dei Verbanisti), Angelo Stella (Università degli Studi di Pavia), gli autori e il sindaco. Il volume (304 pagine con molte fotografie) è stato promosso dall’Amministrazione comunale di Travedona Monate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.