«Un “Polo della sicurezza” alle Fontanelle»

La proposta del sindaco Giovanni Barbesino che scrive al ministro Roberto Maroni

Un polo della sicurezza alle Fontanelle di Varese. È quello che propone con una lettera il sindaco di Vedano Olona, Giovanni Barbesino, al ministro Roberto Maroni. “Sul territorio dei Comuni di Vedano Olona e Malnate esiste da molto tempo – si legge nella missiva -, parzialmente inutilizzata, la struttura dell’Orto Mercato delle Fontanelle di proprietà della Società per i Mercati che ha tra i soci (complessivamente il 75% delle azioni) il Comune di Varese e la Provincia di Varese. Visti i nuovi interventi sulla viabilità al Ponte di Vedano, la realizzazione della tangenziale di Varese e la prossima realizzazione del Peduncolo di Vedano Olona, che rendono strategica la posizione dell’Orto Mercato, sottopongo alla Sua attenzione l’ipotesi di realizzare una struttura che possa ospitare realtà istituzionalmente deputate alla sicurezza. Penso ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Stradale, alla Protezione Civile. Anche la locale stazione dei Carabinieri di Malnate, potrebbe essere coinvolta in questo progetto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.