Un successo per “Creatività alle stelle”

Oltre 4.300 persone hanno affollato nel fine settimana la mostra dell'Artigianato Artistico Varesino allestita a Ville Ponti

Si è chiusa con numeri fortemente in crescita l’edizione 2008 della Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino, intitolata quest’anno "Creatività alle stelle". Ad ammirare le 60 opere esposte, dedicate al tema dell’astronomia, sono state oltre 4.300 persone, che hanno affollato per tutto il fine settimana le sale del Centro Congressi "Ville Ponti".

Galleria fotografica

Creatività alle stelle 4 di 10

Tra le novità di quest’anno, il premio della critica: ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato "Dialogo di due scienze, meccanica e movimenti celesti" con la proposta di una sfera armillare in ferro battuto dell’800 su base in legno d’inizio ‘900 allestita insieme a un orologio costruito da un artigiano della prima metà dell’800 e sottoposto a restauro. L’opera è stata realizzata dal laboratorio di Agostino Alloro in collaborazione con la Gioielleria Giacomelli.

Il premio per il miglior scatto fotografico attraverso un telefonino è invece andato a Mirko Di Fazio del Centro di Formazione Professionale di Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Creatività alle stelle 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.