Un week-end per il jazz al Teatro Condominio Vittorio Gassman

La Fondazione Culturale di Gallarate venerdì 10, sabato 11 e domencia 12 ottobre propone un fine settimana ricco di appuntamenti con la grande musica

Un week-end all’insegna del jazz quello del Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate. Grandi maestri del panorama musicale cavalcheranno infatti il palcoscenico proponendo agli spettatori grande musica. Venerdì 10 ottobre, l’appuntamento è con Diana Torto John Taylor Duo voce e pianoforte e con gli “Inner Road”: Enzo Favata  sax soprano e tenore, clarinetto basso, duduk mohozenho, benas, live electronics, 
Daniele Di Bonaventura  bandoneon, pianoforte, live electronics e U.T. Gandhi  batteria, samplers, live electronics. Alle 17.00 si terrà inoltre un seminario con John Taylor aperto a tutti gli strumentisti (previa iscrizione gratuita).
Sabato 11 l’appuntamento è con il “Marta Raviglia Quartet”, quartetto che vede Marta Raviglia voce – phrase sampler, Simone Sbarzella pianoforte, Stefano Cantarano contrabbasso e Alessio Sbarzella batteria. A seguire la musica sarà quella del “Ferdinando Faraò "Pollocksuite" Nonet” con Giulio Martino sax tenore e soprano, Germano Zenga sax tenore – soprano, Luca Calabrese tromba e flicorno, Giovanni Falzone tromba, Michele Benvenuti trombone, Beppe Caruso trombone Yuri Goloubev contrabbasso, Tito Mangialajo Rantzer contrabbasso, Ferdinando Faraò batteria.
Alle 00.30 l’appuntamento sarà poi con “Round Midnight in Jazz Jam”, un concerto Jam Session nel ridotto del teatro. Domenica 12, altri due appuntamenti: alle 11, alla Galleria d’Arte Moderna (Via Milano 21) si terrà il concerto con il Duo Zadro – Gurrisi  Duo, Luciano Zadro chitarra e Alberto Gurrisi organo hammond. La sera invece, al teatro Condominio il concerto sarà quello di Annamaria Castelli Quartet che presenterà un “Chet”, un omaggio al grande Chet Baker nel ventennale della sua scomparsa con Anna Maria Castelli  voce, Kyle Gregory  tromba, Simone Guiducci  chitarra, Carmelo Leotta contrabbasso. Nelle tre serate del festival apertura dei concerti con videoproiezione delle fotografie di Roberto Cifarelli. Concerti serali al Teatro Condominio Vittorio Gassman ore 21.30 – ingresso € 5,00 – abbonanento per le tre serate € 12,00 – Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito. Per maggiorni informazioni http://www.fondazioneculturalegallarate.it/FESTIVALJAZZ2008.htm.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.