Una biblioteca a misura di bambino, con Arteatro e Betty Colombo

La Biblioteca Civica di Castellanza organizza un ricco calendario di appuntamenti dedicati ai bambini

La Biblioteca Civica di Castellanza organizza un ricco calendario di appuntamenti dedicati ai bambini: “Pomeriggi da fiaba”, ovvero un racconto con animazione di figure a cura di Betty Colombo della Compagnia Arteatro; due le date da ricordare, ovvero sabato 18 ottobre con “Parole come foglie” e sabato 22 novembre con “Trovare casa”, in Biblioteca alle 16,30, per bambini a partire dai 4 anni di età.  E’ già partita invece “L’Ora delle storie” con Michela Cromi, sabato 27 settembre; il prossimo incontro con i folletti gemelli Contasù e Centopiù è per sabato 8 novembre per la storia “Il re solosoletto”, in Biblioteca alle ore10,30.

Ancora favole, ancora storie da raccontare ai propri bambini con “Ti racconto una storia…”, tre incontri proposti nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” questa volta dedicati agli adulti sul tema della letteratura per l’infanzia. Gli incontri sono tenuti da Betty Colombo, narratrice dell’Associazione Arteatro di Cazzago Brabbia. Le date: mercoledì 22 ottobre “La narrazione, ovvero come creare le immagini quando si narra”, mercoledì 5 Novembre “Il linguaggio dell’immagine, come scegliere le illustrazioni e come mostrarle”, infine mercoledì 19 novembre “L’animazione alla lettura, oltre il libro per coltivare la passione per la lettura”.

Gli incontri sono liberi e gratuiti e si terranno in Biblioteca dalle ore 21 alle 22,30. Contemporaneamente il personale della biblioteca proporrà letture e piccoli lavoretti manuali per i bambini che volessero accompagnare i genitori. Per informazioni e per confermare la partecipazione si può lasciare il proprio nominativo chiamando il  numero 0331 503696 o recandosi direttamente in Biblioteca, o ancora inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.castellanza.va.it

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.