Una casetta nella zucca vince il Trofeo Halloween 2008

Oltre 60 zucche decorate e tanti bambini per una domenica di festa alla Schiranna

Una bella giornata d’autunno, tantissimi bambini e 60 zucche decorate, intagliate, interpretate… una più bella dell’altra. Questi gli ingredienti della festa con cui domenica pomeriggio si è chiusa la prima edizione del Trofeo Halloween  Città di Varese, organizzato dal Relais sul Lago in collaborazione con le scuole cittadine, il Comune di Varese e numerosi sponsor.

Galleria fotografica

La zucca più bella 4 di 15

Protagonisti della giornata i bambini delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, oltre 60 classi dell’Istituto comprensivo Vidoletti, della Scuola Canziani di via Montello, della Scuola San Giovanni Bosco, della Fermi di Bobbiate, della Galilei e della Carducci di Casbeno che hanno partecipato con un entusiasmo e un’eplosione di creastività che hanno sorpreso gli stessi organizzatori, e messo in notevole imbarazzo la giuria, chiamata a scegliere i lavori più belli.

Alla fine hanno prevalso su tutti la bellissima zucca casetta della scuola elementare Galilei (nella foto qui sopra) che si è aggiudicata il primo premio, seguita dalla zucca in tema autunnale della I A della Scuola elementare Canziani e dalla zucca con messaggio sociale contro le sigarette firmata dalla Scuola  Settembrini di Velate. Menzione speciale della giuria alla III B della Carducci, che ha interpretato il tema trasformando una zucca in un vero e proprio castello pieno di fantasmi e pipistrelli.

Ma il plauso dell’assessore alla cultura di Varese Patrizia Tomassini, presidente della giuria e di tutti i giurati è stato unanime: tutti i lavori presentati erano infatti bellissimi, pieni di fantasia e originali soluzioni creative.
Ospite d’onore della manifestazione l’Unicef di Varese, a cui andranno i proventi raccolti durante la giornata per finanziare un progetto per la realizzazione di scuole in Angola.

"E’ stata davvero un’iniziativa che ci ha coinvolto ed entusiasmato – hanno commentato  Riccardo Santinon e Raffaele Visintin, titolare e direttore della struttura alberghiera della Schiranna –  l’anno prossimo riproporremo questo appuntamento con tanti premi in più e coinvolgendo le scuole di tutta la provincia e del Canton Ticino. Un grazie di cuore a tutti i bambini e agli insegnanti che hanno partecipato, all’Amministrazione comunale di Varese e ai tanti sponsor che hanno lavorato con noi per organizzare questa bella giornata".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La zucca più bella 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.