Una stagione ricca di impegni per la Versus

L'accademia di arti marziali con centri a Castiglione Olona, Gallarate, Busto Arsizio e Castellanza offre un ampio ventaglio di corsi

La Versus, accademia di arti marziali, con centri in diverse città della provincia, ha aperto la stagione 2008-2009 con un ampio ventaglio di corsi ed iniziative.

“Siamo presenti in provincia di Varese con quattro centri a Castiglione Olona, Gallarate, Busto Arsizio e Castellanza – spiega il direttore tecnico Guido Colombo – Abbiamo però un nuovo affiliato anche a Monza, il Maestro Gianluigi Sala, III Dan di Judo che, dopo 30 anni di quest’arte marziale, ha sentito il bisogno di allargare le sue conoscenze diplomandosi istruttore di difesa personale presso la nostra scuola. Prima di lui abbiamo avuto anche un Maestro di Ju Jitsu, un membro della nazionale italiana di Nippon Kempo, una medaglia di bronzo agli europei di Kung Fu e diversi appartenenti alle forze dell’ordine. Il motivo? Il nostro approccio alla pratica è quello delle MMA, sigla inglese che sta per Mixed Martial Arts, arti marziali miste”.

“Tutti – prosegue Colombo – almeno una volta nella vita si sono chiesti qual è l’arte marziale più efficace. Da quando negli anni ’90 sono nati i tornei interstile (tra atleti di stili diversi con regole che permettono a tutti di usare appieno il proprio bagaglio tecnico) si è visto che nessuna arte è la migliore. Semplicemente esistono tecniche valide e tecniche non valide. È nato così il concetto di MMA, non un nuovo stile ma una mentalità nuova. Un nuovo modo di intendere il combattimento, sia esso sportivo o per difesa personale".

In questo Colombo e la Versus sono stati pionieri in Italia, tanto che nel 2007 la WFC (World Fighters Council) lo ha nominato responsabile nazionale proprio per la divulgazione delle MMA.
La Versus ha in cantiere una gara internazionale di MMA sportive il 15 novembre a Busto Arsizio, ma anche nuovi nuovi corsi istruttori e seminari in varie parti d’Italia. Oltre naturalmente ai corsi di MMA sportive e per autodifesa nelle tradizionali sedi di Legnano, Parabiago e Cerro Maggiore.

Per informazioni sui corsi proposti dalla Versus si può contattare il 339 36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.