Una tavola rotonda con Piero Viotto per le “Grandi amicizie”

Presentazione dell’ultimo libro dell’autore alla biblioteca civica per venerdì 24 ottobre

Venerdì 24 ottobre alle 17.30, nella Sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese verrà presentato il libro “Grandi amicizie. I Maritain e i loro contemporanei”, pubblicato da Città Nuova Editrice.

“Questo nuovo volume di  Piero Viotto completa i due precedenti Dizionari delle opere dedicati rispettivamente agli scritti di Jacques e Raissa Maritain – spiegano dal Comune -, esplorando le multiformi relazioni di questi due protagonisti della cultura contemporanea nei diversi campi del sapere, dalla teologia alla filosofia, dalla politica alla letteratura, dalle arti figurative alla musica. Ne risulta un grande affresco degli avvenimenti politici ed ecclesiali del XXmo secolo, che si legge come un romanzo perché presentati attraverso le corrispondenze e gli scritti autobiografici dei protagonisti”.

Parteciperanno alla tavola rotonda: Mons. Peppino Maffi, Rettore del Seminario Arcivescovile di Milano; Avv. Attilio Fontana, Sindaco di Varese; Prof. Daniela Tam Baj, Dirigente scolastico del Liceo Classico “Cairoli” di Varese; Prof. Paolo Baretti, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Frattini” di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.