Under 19, riscossa a Bernareggio

Un gran terzo periodo permette alla Whirlpool di espugnare il campo dei milanesi (86-70) e ribaltare la differenza canestri

Bella vittoria della Wihrlpool Varese under 19 sul campo di Bernareggio e secondo successo consecutivo esterno per i biancorossi. È una brillante rivincita quella ottenuta dalla squadra di Bianchi che ha avuto la soddisfazione non solo di battere i milanesi ma pure di segnare 28 punti nel primo e nel terzo quarto chiudendo sul punteggio di 77-50 alla terza sirena e limitando l’attacco dei padroni di casa a soli 7 punti nello stesso periodo.

Varese ha iniziato la partita schierando un quintetto sbilanciato all’attacco, con Iovene, Ghiringelli, Prigionieri (foto), Montalbetti e Bianchin con l’obiettivo oltre che della vittoria anche di cambiare a proprio favore, la differenza canestri negli scontri diretti. 
Bernareggio, di contro, ha risposto con la stessa determinazione schierando il quintetto con Crippa, Nava, Porcello, Brambillasca e Confalonieri e ha ribattuto ad ogni canestro realizzato dalla Whirlpool. I primi due quarti si sono chiusi in equilibrio sul punteggio di 28-25 e 49-43 per i biancorossi.
Alla ripresa dopo l’intervallo Bianchi, con una situazione falli che penalizza i giocatori più rappresentativi di Bernareggio, cambia strategia e ordina di aumentare la velocità di gioco e mantenere il pressing a uomo. Varese aggrava così i problemi di falli di Bernareggio e consente ai biancorossi di andare in lunetta ripetutamente (ben 23 punti arrivano dalla linea). Il terzo quarto risulta così decisivo con un parziale conclusivo che dice +27 (77-50). Un punteggio che permette a Varese di gestire senza problemi l’ultima frazione terminata sul definitivo 86-70.

Da segnalare le buone prestazioni balistiche di Montalbetti, Prigionieri, Ghiringelli e Terzaghi, ben coadiuvati dal regista Iovene (4 recuperi e 4 assist) e dalla guardia Angelucci.
Nel complesso una buona gara dell’under 19, che ha mostrato segni di miglioramento che fanno ben sperare per una tranquilla qualificazione al prosieguo del campionato.

Bernareggio – Wihrlpool Varese 86-70 (28-25, 49-43; 77-50)

Bernareggio: Crippa 6, Aiello 11, Caprì 2, Nava 14, Porcello 10, Garoffolo 3, Schmidt, Brambillasca 16, Gonfalonieri, Mola 8, Pagano, Panzeri.
Varese: Angelucci 8, Segato 6, Grezzi 2, Montalbetti 10, Iovene 8, Perilli, Ghiringhelli 16, Caprioli 4, Prigionieri 16, Terzaghi 16, Lenotti, Bianchin. All. Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.