Uno spettacolo teatrale ricorderà il professor Franco Formato

Insegnava ginnastica allo Scientifico ed è scomparso nel dicembre scorso. Una lettera mandata da un suo caro amico al giornale è stata inserita nel testo teatrale “Lettere al direttore” che andrà in scena martedì 28 ottobre alle 21 nella «nuova» Sala Napoleonica delle Ville Ponti

Franco Formato, professore di ginnastica al Liceo Scientifico "G. Ferraris" di Varese, scomparso nel dicembre scorso, sarà ricordato nello spettacolo teatrale Lettere al direttore” che andrà in scena martedì 28 ottobre alle 21 nella «nuova» Sala Napoleonica delle Ville Ponti. Lo spettacolo, messo in scena dalla  compagnia stabile del Teatro del Popolo di Gallarate, è basato sulle lettere dei lettori di Varesenews. Tra queste c’è anche quella dedicata da Marco Caccianiga all’amico e collega scomparso improvvisamente. La lettera a Franco Formato è anche tra le magnifiche dieci, ovvero le lettere più cliccate del giornale. Lo spettacolo è diventato un libro, pubblicato da Varesenews, che sarà distribuito durante lo spettacolo delle Ville Ponti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.