Valle Olona Day, è il giorno dei campioni del pedale

Domenica 26 sfilata di atleti, in testa il "padrone di casa" Michael Rogers e Noemi Cantele, insieme ai campioni paralimpici, per una cronosquadre tutta speciale

Sesta edizione per il Valle Olona Day. la manifestazione ciclistica marnatese, in questa terra ricca di passione per il pedale, vedrà i nastri di partenza della crono domenicale atleti normodotati e disabili, accomunati dalla grinta dei campioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con C.S.I. Ju Sport, Team Plabotex, S.C. Canavesi e gode del patrocinio dei Comuni di Marnate, Gorla Minore e Gorla Maggiore.

Alle ore 9 si svolgerà una cronometro paralimpici con la partecipazione di tandem e handbike, che toccherà tutti e tre i Comuni, con partenza in da via Cislago in Gorla Minore e arrivo a Marnate in Largo Giovanni XXIII.

Alle 10 sarà la volta di una specialissima cronosquadre a quartetti, ognuno con un profesisonista o ex professionista, due amatori di cui un atleta paralimpico e una ciclista. Parteciperanno campioni, solo per citarne alcuni, del calibro di Michael Rogers, "padrone di casa" e ormai figlio adottivo di queste terre, il bustocco Dario Andriotto, Daniele Nardello, l’ossolano Giampaolo Cheula; e ancora Stefano Zanini, Evgenij Berzin, Noemi Cantele, Anna Zugno, Sigrid Corneo, i campioni paralimpici Fabrizio Macchi, Triboli, Viganò, Cecchetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.