Van Gogh torna a Brescia, con il volto più intimista

Sabato 18 aprile si inaugura una mostra de celebre pittore olandese che propone 120 opere. La mostra, che ha già ottenuto 110.000 prenotazioni, chiuderà il 25 gennaio

Verrà inaugurata sabato 18 aprile al Museo di Santa Giulia a Brescia la mostra sui disegni di Vincent Van Gogh.

Già oltre 110 mila le prenotazioni per vedere le opere che arrivano dal Kroller-Muller Museum di Otterlo (Olanda). Si tratta di 120 lavori, tra cui 80 preziosi lavori su carta e una ventina di celebri dipinti del genio olandese. È la prima organica mostra dedicata in Italia a questa parte della sua opera, più segreta e intima.

Questa personale conclude la rassegna il ciclo ‘Brescia-Lo splendore nell’arte’, avviato nel 2004.

La mostra rimarrà aperta fino al 25 gennaio, il venerdì e sabato dalle 9 alle 20, gli altri giorni dalle 9 alle 19. Costo del biglietto 10 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.