Via ai laboratori del jazz, studenti in ascolto

La serie di appuntamenti che contorna "Eventi in Jazz" prevede anche corsi di ascolto per gli studenti. Un modo per avvicinare due mondi apparentemente distanti

Oltre 700 studenti stanno partecipando ai corsi di avvicinamento alla musica jazz iniziati questa mattina al Museo del Tessile.L’assessore Claudio Fantinati ha introdotto le lezioni di musica con una band dal vivo pronta ad eseguire musiche e a spiegarne i contenuti. «E’ stato scelto il jazz – ha detto Fantinati – perchè è una musica che aiuta a comprendere. Si tratta di una proposta
educativa: a differenza di altri generi, abitua all’ascolto». L’iniziativa fa parte di
Eventi in Jazz, la rassegna che i Comuni di Busto Arsizio e Castellanza portano avanti con una serie di concerti e mostre fotografiche che riguardano la musica jazz.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.