Video-denuncia su Youtube, boschi discariche di amianto

Un lettore in bici per le aree boschive tra Cardano e Busto Arsizio ha documentato il tutto sulla web-tv e su Varesenews

I boschi tra Busto Arsizio e Cardano al Campo usati come discariche abusive di materiali tossici. E’ questo quello che emerge da un video inserito su Youtube da un’utente bustocco che ha fatto un giro in bici nei boschi documentando con un video la situazione pericolosa dei boschi della zona. Numerosi, infatti, sono i depositi di eternit, materiale contentente amianto con il quale si facevano le coperture dei capannoni. Da quando l’eternit è stato dichiarato tossico si è avviato lo smantellamento di tutti i siti che lo contenevano. Nonostante ci siano numerose ditte specializzate per lo smaltimento di questo materiale e lo Stato venga incontro alle esigenze di chi deve smaltirlo, in molti continuano ad abbandonarlo in giro lasciandolo alla mercè delle intemperie, prima causa della dispersione dell’amianto, causa di tumori. Ma nel tour "rigenerante" il lettore trova anche mini-discariche di immondizia semplice e di inerti, materiali di demolizione o cose del genere. Ecco il video postato su Youtube.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.