Vittoria tonificante per l’under 19

La Whirlpool fa leva sul collettivo ed espugna il campo della Camar Figino (54-76). Montalbetti è il top scorer con 17 punti

Vittoria collettiva per la Whirlpool under 19 che si rimette in carreggiata dopo le sfortunate sconfitte interne sul filo di lana. Ampio spazio a tutta la rosa dei giocatori è stato dato dal duo di allenatori Bianchi-Meneghin nella partita disputata da Varese sul campo della Camar Figino al Pianella di Cucciago.  I biancorossi hanno dimostrato una maggiore tenuta e continuità di gioco e hanno imposto il loro predominio, fatto di pressing sia in fase difensiva che offensiva.
La partita è stata nelle mani della Whirlpool fin dalle prime battute di gioco che, a causa di una scarsa precisione al tiro, si è chiuso sul punteggio di 19 a 14 comunque per gli ospiti. La squadra locale, alla sua prima esperienza nel campionato d’eccellenza under 19, non è parsa particolarmente competitiva e ha mostrato i suoi limiti nel secondo quarto; con il pressing Varese ha scavato un solco di 20 punti alla fine del primo tempo (41 a 21), alimentato anche dalle quattro triple messe a referto da Caprioli e Montalbetti.

Nonostante una lieve flessione nel terzo quarto, dovuta alla continua rotazione dei giocatori, la squadra biancorossa ha sempre mantenuto la distanza chiudendo la partita sul punteggio finale di 76 a 54 a suo favore, grazie all’impegno e alla determinazione profusa in campo da tutto il collettivo. In evidenza in particolare Montalbetti, Segato e Angelucci tutti in doppia cifra. Buona nel complesso la percentuale al tiro così come le palle recuperate e i rimbalzi sui due lati del campo. La squadra locale si è appoggiata soprattutto ai suoi due giocatori più in vista, Benati e S. Cattaneo, autori di 15 punti a testa.
La vittoria di Varese sulla Camar Figino è un’iniezione di fiducia per i prossimi impegni, a partire da quello con Bernareggio il prossimo martedì 28 alle 21.30, per riprendere i due punti persi malamente in casa ai supplementari.

Camar Figino S. – Whirlpool Varese 54-76 (14-19, 21-41, 40-53)

Figino S.: Marinelli, Arnaboldi 6, Porro, Benati 15, Tabacco, Fuscio 6, Cattaneo S. 15, Formenti 4, Riva, Cipriano 4, Cattaneo N. 2, Cappelletti 2.
Varese: Angelucci 10, Segato 11, Grezzi 3, Montalbetti 17, Iovene 8, Perilli 6, Ghiringhelli 4, Tabacchetti 2, Caprioli 6, Prigionieri 7, Terzaghi 2, Lenotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.