Yamamay di coppa, bella di notte

A Chieri facile 3-0 per Busto che domina a muro guidata da Buckova. Ottima Borri, ex di turno

Ci mette poco più di un’ora la Yamamay a compilare la pratica Chieri nella prima partita valida per la Coppa Italia 2008/2009. Le farfalle espugnano il palasport della cittadina torinese con un netto 3-0 in cui l’equilibrio è durato lo spazio del primo set. Dopo il 20-25 iniziale infatti le ragazze di Parisi hanno regolato senza problemi la Famila che, al di là di una Popovic positiva, ha pure dovuto pagare dazio per l’infortunio ad Aleksova.
In casa Yamamay va segnalata l’ottima prova difensiva del libero, Maurizia Borri, caricata a mille dal ritorno in Piemonte dove ha disputato ottimi campionati. Bene in attacco l’intesa tra Fernandinha e le due centrali, Buckova e Campanari, che hanno innalzato un muro notevole. Cinque a testa le respinte vincenti per un totale di quindici per le bustocche: mica male visti i soli tre set disputati.
La partita di ritorno tra Yama e Famila si disputerà tra sette giorni, anche se il destino del turno sembra segnato a favore di Viganò e compagne. 

Famila Chieri – Yamamay Busto Arsizio 0-3 (20-25, 18-25, 15-25)

Chieri: Busso 4, De Angelis, Tarozzo ne, Radulovic 1, Petrauskaite 8, Cicolari 6, Popovic 12, Stufi ne, Aleksovska, Giovanna 9, Puerari (L). All. Salomoni. Battute vincenti: 1, errate: 6. Muri: 4.
Busto Arsizio: Fernandinha 6, Viganò 15, Buckova 13, Valeriano ne, Esko 9, Kovacova, Matuszkova 9, Fokkens ne, Campanari 9, Okaka ne, Rocca ne, Borri (L). All. Parisi.
Arbitri: Astengo e Trevisan.
Note. Battute vincenti: C 1, B 5. Errate: C 6, B 5. Muri: C 4, B 15 (Campanari e Buckova 5). Spettatori: 500 circa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.