YamaVon, è il momento di vincere

Seconda partita di fila in casa per la squadra di Manu Zanchi che attende la visita della Florentia di Cora Masip. Si gioca sabato 1 novembre alle 15

Un pareggio in trasferta e una sconfitta prevedibile tra le mura amiche con la corazzata Fiorentina: questo l’inizio di stagione per la rinnovata Von Yamamay Varese nuovamente affidata a Manuela Zanchi che nel primo turno novembrino cercherà di ottenere il primo successo stagionale.

Sarà ancora la piscina di casa, la comunale "Fabiano" a ospitare il match di Motta e compagne che come sette giorni fa attendono una squadra del capoluogo toscano. Alle 15 di sabata scenderà infatti in acqua la Rari Nantes Florentia del tecnico Furio Ferri che annovera tra le proprie fila la ex varesina Cora Masip. Le gigliate sono appaiate alla YamaVon con un punto in classifica frutto del buon pareggio della prima giornata a Siracusa contro l’Ortigia rovinato dalla netta sconfitta in casa con il Rapallo. «Dimenticare Rapallo» è proprio il diktat imposto da Ferri prima della partenza per Varese, anche se il tecnico toscano dovrà fare a meno dell’infortunata Baffini.

La Von non presenta particolari problemi di formazione dovrà fare attenzione soprattutto al modo in cui affronterà la partita. «Ci siamo allenate bene – spiega Manuela Zanchi – in vista di una gara che per noi è importante. L’incognita per una squadra giovane rimane quella della "testa": non voglio che si ripeta quel che è accaduto sette giorni fa quando siamo scese in acqua pensando di avere già perso». L’antidoto, secondo l’allenatrice-giocatrice, è semplice: «Dobbiamo avere una bella dose di consapevolezza nei nostri mezzi, che ci sono e sono validi. Intanto mi auguro che la lezione subita nella prima metà di gara contro la Fiorentina ci sia stata utile».

Yamamay Von Varese – RN Florentia (probabili formazioni)

Varese: 1 Mancini, 2 Valkai, 3 Baruffato, 4 Perego, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Florentia: 1 Perri, 2 Bartolini, 3 Masip, 4 Canetti, 5 Scarselli, 6 Ceccarelli, 7 Marzi, 8 Sorbi, 9 Travelli, 10 L. Giannetti, 12 F. Giannetti, 13 Giachi. All. Ferri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.