Gli studenti donano 500 euro alla Fondazione Rainoldi

L'Associazione studenti di Varese e Provincia di piazza XX Settebre, presieduta da Sebastiano Fichera, ha deciso di devolvere parte del ricavato della festa di Capodanno al centro di aggregazione giovanile e di istiturire una borsa di studio del valore di 1000 euro

I ragazzi dell’Associazione Studenti di Varese e Provincia (Asvp), domenica 22 febbraio, si sono presentati alla Fondazione Carlo Rainoldi con un “enorme” assegno di cartone dal volere di cinquecento euro emesso dalla “Banca Forzinetti”. L’assegno non era certo di quelli incassabili e gli sportelli Forzinetti non esistono, eppure di vero c’è la donazione che gli studenti di piazza XX Settembre hanno deciso di devolvere all’associazione umanitaria di via Rainoldi 9.

Galleria fotografica

Gli studenti donano 500 euro alla Rainoldi 4 di 6
La piccola, ma preziosa elargizione in denaro, è stata decisa dai ragazzi della sala studio dopo la festa di Capodanno, nata come occasione di aggregazione e alternativa economica per i giovani studenti varesini. La festa, che si è tenuta nella palestra della fondazione Giacomo Rainoldi, ha avuto grande affluenza e ha permesso agli organizzatori di raccogliere un contributo di 1700 euro, parte devoluto in beneficenza: «Abbiamo voluto donare parte dei soldi alla Fondazione Giacomo Rainoldi, centro attivo nel gestire spazi di libera aggregazione, di doposcuola,  laboratori creativi e non solo. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto di collaborazione con l’associazione e speriamo di attivare insieme progetti e iniziative.» spiega Sebastiano Fichera, presidente dell’Asvp (nella foto sopra a sinistra). Ma non è tutto. Il ricavato della festa permetterà all’Asvp di istituire una borsa di studio del valore di 1000 euro e aperta a tutti gli studenti varesini. «Sarà fatta a breve termine – spiega Fichera – ma dobbiamo prima decidere i criteri per destinare i fondi e decidere le modalità di svolgimento. Probabilmente ci sarà una collaborazione con i professori dell’Università dell’Insubria chiamati a prendere decisioni in merito».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti donano 500 euro alla Rainoldi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.