In pellicola un Otello “moderno” e l’amore per lo shopping

Nelle sale arriva "I love shopping", la trasposizione cinematografica del best seller di Sophie Kinsella e il film "Iago" di De Biasi con Nicola Vaporidis e Laura Chiatti

Al cinema venerdì 28 febbraio uscirà l’attesissimo I Love Shopping.
Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo best seller del 2001 di Sophie Kinsella.
I Love Shopping racconta la vita di Rebecca “Becky” Bloomwood (Isla Fisher), giornalista bella e completamente irresponsabile, dedita allo shopping compulsivo.
La strada di questa fashion victim si incrocia inspiegabilmente con quella di Luke Brandon (Hugh Dancy), un uomo ambizioso ed ossessionato dalla carriera, totalmente disinteressato nei confronti degli acquisti. I due protagonisti, partendo da un’ iniziale diffidenza reciproca, finiranno per scoprire di avere molto in comune. L’apparenza curata e “fashion” conferisce a Rebecca l’aspetto di una donna sicura di sé, che in realtà però nasconde un animo fragile e la paura di mettersi in gioco per conquistare davvero l’affetto degli altri.
Rebecca Bloomwood, protagonista di altri romanzi che hanno seguito a ruota il successo di I love shopping, affascina e diverte perché rappresenta lo stereotipo della donna in carriera dei giorni nostri, impegnatissima ad accaparrarsi l’accessorio all’ultima moda e sfortunata in amore.
Il regista del film è l’australiano P.J. Hogan, che ha diretto anche il celebre Il matrimonio del mio migliore amico. Nelle sale anche un film italiano, la rivisitazione di una tragedia shakespeariana ambientata ai giorni nostri: Iago. Diretto da Volfrango De Biasi (già regista di Come tu mi vuoi), il film è interpretato da due giovani attori italiani: Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti.
Il moderno Iago è uno studente di architettura, di umili natali ma grande talento, innamorato della bellissima Desdemona, figlia del rettore. Quando l’odiato Otello (Aurelyen Gaya), ricco e nullafacente compagno di università, si approprierà del suo progetto per la Biennale e cercherà di rubare la donna dei suoi sogni, Iago si ribellerà e si impegnerà in una furiosa serie di vendette per tornare in possesso di ciò che gli è stato ingiustamente sottratto. Il film è girato tra Venezia, Padova e Roma e mette in scena il rovesciamento dell’originale dramma di Shakespeare: la vittima dell’orribile complotto, fomentato dalla gelosia, è Iago anziché Otello. La trama e gli attori protagonisti del film promettono per Iago un esordio importante e molto atteso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.