Incendio in azienda metallurgica, un ferito

Un problema nel corso della lavorazione ha causato l’infortunio. Un giovane operaio ha tentato di spegnere le fiamme ma ha battuto la testa: non si trova in pericolo di vita

Paura questa mattina, 13 febbraio alla Lamec srl, un’azienda metallurgica di Bolladello di Cairate. L’azienda opera nella lavorazione dei metalli e all’interno della ditta, verso le 9.30, si è sviluppato un incendio in un cassone dove si effettuava la lavorazione di un particolare metallo, le cui polveri, a contatto con l’ossigeno, avrebbero preso fuoco.
I dipendenti della ditta si sono subito attivati con gli estintori nel tentativo di spegnere le fiamme. Uno di loro, però, un ragazzo di circa 30 anni, ha battutto la testa ed è rimasto ferito.
Le fiamme si sono poi estese fino alla copertura della ditta, alimentate dall’isolante del sottotetto.

Galleria fotografica

Incendio Cairate 4 di 10

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato immediatemente all’ospedale di Gallarate il giovane rimasto ferito. Non si trova in pericolo di vita e le sue condizioni sono buone: ha riportato un trauma cranico, ma è sempre rimasto coscente.

Tempestivo anche l’intervento dei vigili del fuoco di Busto Arsizio che hanno mosso tre mezzi, tra cui anche un’autobotte e un’autoscala. Una volta arrivati nella ditta i pompieri hanno avuto la meglio sulle fiamme in pochi minuti, nonostante queste si stessero propagando verso il tetto dell’azienda.
In principio la chiamata di soccorso parlava di un’esplosione che alcuni dipendenti avevano udito, tanto da far presagire il peggio. Ma la situazione è tornata sotto controllo nel giro di un’ora.

Sulle cause del rogo stanno lavorando i vigili del fuoco, l’Asl di Varese e i carabinieri giunti sul posto. La Lamec è una ditta che esegue lavorazioni meccaniche e che utilizza metalli leggeri, le cui polveri di lavorazione risultano facilmente infiammabili e non estinguibili utilizzando acqua. I tecnici sono quindi al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio Cairate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.