Muore investita mentre attraversa la strada

La donna, una 76enne di Borsano, stava attraversando sulle strisce per raggiungere la chiesa quando un'auto l'ha travolta. I figli: «Vogliamo giustizia»

Travolta e uccisa mentre attraversa la strada sulle strisce. L’investitore prima scappa e poi ritorna sul luogo dell’incidente per prestare soccorso. E’ successo questa mattina, 17 febbraio a Busto Arsizio attorno alle 8 in via Boccaccio, un viale nel rione di Borsano, all’altezza di piazzale Somalia. Vittima dell’incidente è Angela Bonzi, di 76 anni e residente a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. La donna era a oltre metà dell’attraversamento pedonale quando un’auto –  una Ford Mondeo station wagon guidata da C.C. di 57 anni- l’ha travolta e sbalzata sul bordo del marciapiede facendole battere violentemente la testa.

Galleria fotografica

Investita anziana sulle strisce 4 di 5


Sul posto è arrivata la polizia locale e il 118, ma per i medici non è stato possibile fare altro se non constatare il decesso. La donna si stava recando, come tutte le mattine, alla messa delle 8,30 nella chiesa di Borsano ed era arrivata a pochi metri dal punto di arrivo. Sul posto sono giunti, attorno alle 9.30, i due figli. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti che, però, confermano la circostanza secondo la quale l’uomo si sarebbe prima allontanato dal luogo dell’incidente per poi tornare dopo qualche minuto, una volta resosi conto di aver investito l’anziana signora.L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale e probabilmente verrà denunciato per omissione di soccorso.

Rabbia e incredulità si sono dipinti sui volti dei due figli della donna che, una volta giunti sul posto, hanno riconosciuto la povera madre a terra. Adele Colombo ha lasciato la scuola dove insegna, le elementari Carducci di Olgiate Olona,  avvisata da una telefonata nell’unico giorno in cui aveva lasciato, per sbaglio, il telefonino acceso:«Vogliamo che l’uomo che ha ucciso nostra madre paghi per quello che ha fatto – ha detto la figlia Adele Colombo – se è vero che è scappato, prima di tornare e fermarsi, dovrà vedersela con un tribunale. Speriamo nella giustizia italiana». Anche il fratello Carlo chiede giustizia e ricorda la madre:«Aveva ancora una grande voglia di vivere, ogni giorno andava a messa alle 8,30. Solo due anni fa aveva perso il marito, mio padre, per una malattia. Questo dolore è troppo grande per noi»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investita anziana sulle strisce 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.