“Un Paese diverso” con la nuova associazione “Enrico Berlinguer”

Sabato 21 febbraio alle ore 21 nella Sala Consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi 2 il film di Silvio Soldini e Giorgio Garini

La neocostituita “Associazione Culturale Enrico Berlinguer” di Cardano al Campo comunica che
sabato 21 febbraio alle ore 21 nella Sala Consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi 2 a Cardano al Campo si terrà la prima iniziativa pubblica programmata, ovvero la proiezione del film  documentario “Un paese diverso, alcune storie da un’altra Italia” di Silvio Soldini e Giorgio Garini.
 
«Abbiamo voluto inaugurare il ciclo degli eventi previsti per il 2009 con un film che racconta storie di solidarietà ed aiuto reciproco, rispetto per i valori della persona, dell’ambiente e dell’etica del mercato, attenzione per i paesi meno favoriti ed affermazione della legalità; storie che racchiudono in sé i valori e la stessa storia della cooperazione, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Questi sono anche i valori a cui si ispira la nostra associazione e che hanno guidato la vita e l’azione politica di Enrico Berlinguer». Per commentare il film insieme al pubblico, interverranno:
Alfredo De Bellis – presidente provinciale di Legacoop; Maurizio Minelli – presidente del Consorzio “Farsi Prossimo”/Caritas; Antonella Buonopane – referente provinciale di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Introdurrà Mario Biganzoli – presidente dell’associazione culturale “Enrico Berlinguer”. L’ingresso è libero e gratuito. Tutte le informazioni sull’associazione e sugli eventi ed iniziative sono disponibili sul sito www.enricoberlinguercardano.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.