Estate con noi 2009

Si svolgerà martedì 21 aprile la riunione, riservata ai genitori degli alunni delle scuole gallaratesi, per presentare le iniziative dell’estate 2009 dedicate ai più giovani

Si terrà martedì 21 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, alle Scuderie Martignoni di via Venegoni, la riunione per presentare ai genitori degli iscritti a tutte le scuole primarie e secondarie della città il progetto “Estate con noi” 2009. Di seguito, il testo della lettera diramata negli istituti cittadini con i dettagli dell’iniziativa promossa dal vicesindaco e assessore con delega alle Politiche Temporali, Paolo Caravati, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Carabelli. Le attività si svolgeranno alle scuole elementari di Cedrate fra il 29 giugno e il 4 settembre. E’ importante che gli interessati consegnino le schede di iscrizione, già fatte circolare negli istituti, o direttamente all’incontro del 21 aprile o alle segreterie delle rispettive scuole entro il 29 aprile, così da verificare l’esistenza di un numero di ragazzi sufficiente a giustificare le attività nell’intero periodo (il servizio potrebbe essere sospeso qualora non si riscontrino adesioni in determinate settimane).
 
Genitori tranquilli nel lasciare i propri figli in un luogo sicuro e sotto la tutela di persone esperte, figli felici di imparare divertendosi e socializzando! "Estate con noi" è prevista nel progetto "Tempo & spazio – ritmi & armonie per la città", approvato e finanziato dalla Regione Lombardia ai sensi della Legge Regionale n. 28/2004.
All’iniziativa potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie della città, anche se non residenti, compresi nella fascia di età dalla prima elementare alla terza media compresa.
Queste, in breve, alcune delle attività proposte:
giochi per lo sviluppo di capacità psicomotorie e motorie, differenti a seconda delle fasce d’età; tornei di pallamano, pallavolo, calcio; lezioni di tennis; karaoke; giochi d’acqua; giornate in piscina; cacce al tesoro in inglese; attività di gioco libero.
Previste anche gite con cadenza settimanale.
Sarà, inoltre, dedicata ad attività di tutoraggio e di sostegno allo studio (compiti per le vacanze) almeno un’ora al giorno.
La retta massima settimanale è di 60 euro, ma sono previsti sconti a seconda della fascia Isee in cui è compreso il nucleo familiare (con reddito inferiore a 10.130 euro la tariffa scende a 20 euro, con reddito compreso fra i 10.130 e 19.900 euro la tariffa diventa di 45 euro).
 
La retta dovrà essere versata entro il giovedì della settimana precedente a quella cui si intende iscrivere il proprio figlio e comprende coordinamento delle attività del campo estivo, presenza del personale, pasto, tutoraggio e sostegno allo studio.
 
Le attività si svolgeranno da lunedi a venerdi con entrata fra le 8 e le 9 e uscita fra le 16 e le 17.
Saranno invece finanziate dalla Regione e dal Comune le attività extra programmate e le gite.
 
Tutti i genitori interessati ad avere maggiori dettagli sul campo estivo possono partecipare all’incontro organizzato martedi 21 aprile dalle ore 18 alle ore 20 presso le scuderie Martignoni di via Venegoni a Gallarate. Nell’occasione sarà già possibile presentare le schede di iscrizione. Per ogni eventuale informazione tel. 0331.754430.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.