Furgone comunale “dimenticato” in centro

La segnalazione di una lettrice su piazza Trento e Trieste, con tanto di foto del mezzo e... bigliettino "d'esortazione" a migrare per altri lidi. "È li da 4 settimane". L'assessore Crespi: "No, solo una: comunque lo sposteremo, sarà assegnato alle associazioni"

"Si avvia orgogliosamente alla fine della quarta settimana di stazionamento in pieno centro (piazza Trento e Trieste) un bel furgone iperpubblicitario del Comune di Busto Arsizio, assessorato ai servizi sociali (nella foto). Ciò in barba al pagamento del ticket…" Così ci scrive una nostra lettrice, Antonella, evidentemente perplessa per la lunghissima sosta del mezzo, tappezzato di sponsorizzazioni varie, in spazi a parcheggio già di norma non sempre bastanti alle necessità, e per giunta a pagamento. "Domande: è guasto? Non serve più al comune? Manca il parcheggio? I servizi sociali ne possono fare a meno? Oppure DEVE stare in quella zona per motivi pubblicitari? Ai posteri l’ardua sentenza". È il caso di dirlo, se la situazione si protrae oltre.

L’assessore Crespi chiarisce in parte il mistero. «Il mezzo è lì da una settimana sola, non quattro» dice, «comunque avevo già dato mandato di spostarlo». Non è "del Comune", tecnicamente, è in comodato gratuito, appartiene a MGG Italia, società che collabora con i servizi sociali da alcuni mesi e usa mezzi, appunto, sponsorizzati. «Il furgone sarà presto assegnato a tre associazioni che ne faranno uso a turno durante la settimana» precisa l’assessore; «in ogni caso ha il diritto di sostare sul posto, esponendo il tagliando per i disabili».

Il mezzo, ricorda la nostra lettrice, in precedenza "aveva stazionato una decina di giorni in piazzetta San Gregorio…" E lei non è stata l’unica a notare il parcheggio… a lunga gittata in piazza Trento e Trieste. "Un cittadino spazientito verso la fine di settimana scorsa ha messo un biglietto di protesta (sotto) e a oggi è ancora sotto il tergicristallo, nonostante l’acqua presa nei giorni scorsi…" Si ringrazia la zelante citizen reporter per le foto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.